Descrizione
Consiglio di classe- Coordinatore e segretario
Cosa fa
ll Coordinatore:
- Presiede le riunioni del consiglio di classe in assenza del Dirigente Scolastico.
- Si occupa di monitorare costantemente assenze, ritardi, uscite anticipate degli studenti, così come il loro generale andamento didattico ed educativo ed i rapporti con i genitori, provvedendo in accordo con i colleghi ad attuare – ove necessario - opportune segnalazioni alla famiglia e/o alle figure competenti.
- In riferimento agli studenti con disabilità, dsa, bes eventualmente presenti nella classe, coordina le azioni dei docenti del consiglio di classe, le relazioni con i docenti referenti d’istituto e con le famiglie.
- Coordina - in accordo con il dirigente scolastico, il consiglio di classe, i dipartimenti, i docenti referenti di progetto - la partecipazione della classe o di gruppi di studenti a progetti speciali, visite e viaggi di istruzione al fine di garantire uno svolgimento regolare ed efficace delle attività didattiche.
ll segretario:
- Redige i verbali dei consigli di classe e coadiuva il coordinatore nella compilazione del verbale e della altra eventuale documentazione nei consigli di classe presieduti dal Dirigente (scrutini).
Per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado sono nominati i seguenti DOCENTI in qualità di COORDINATORI dei Consigli di classe per l'anno scolastico 2024/2025:
Sedi ed orari per il pubblico: non previsto
Contatti:
telefono: 065.580.690
Email: rmic8fs007@istruzione.it
Pec: rmic8fs007@pec.istruzione.it
Pec: rmic8fs007@pec.istruzione.it