anno scolastico 2021-2022

SPORTELLO D'ASCOLTO PSICO-SOCIO-PEDAGOGICO

Presso L'Istituto Comprensivo "G. Bagnera" è attivo il servizio di supporto psicologico gratuito rivolto a genitori, alunni e personale scolastico per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19 e per garantire un sistema di assistenza e supporto psicologico per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra gli studenti.

La Dott.ssa Antonella Quaranta sarà a disposizione degli alunni, del personale scolastico e delle famiglie in modalità mista:

-In presenza, in orario 09.00-13.00, a giovedì alterni presso i locali delle scuole secondarie “Bagnera” e “Gherardi”.

-Online sulla piattaforma Google Meet o telefonicamente, da concordare in base alle disponibilità.

Gli incontri (in presenza ed online) dovranno essere preventivamente prenotati al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di telefono 3347687254.

In seguito alla prenotazione la Dott.ssa provvederà a confermare data e orario richiesti o a fornire eventuale diversa disponibilità.

Si ricorda che l'accesso dei minori allo sportello d'ascolto sarà richiesto nelle medesime modalità ma consentito solo in presenza del modello di autorizzazione e privacy, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori.

MODULO DI AUTORIZZAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE ALLO SPORTELLO D’ASCOLTO ED AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NOTA MI 1746 DEL 26/10/2020

Protocollo d’intesa tra il MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E  Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi